Ragazzo di 18 anni del Connecticut salva una famiglia intera da un auto in fiamme

La vita spesso ci mette di fronte a scelte improvvise, dalle quali potrebbe dipendere la vita di altre persone. Immaginiamo gli istanti che precedono un incidente stradale o quegli attimi di batticuore quando la terra inizia a tremare per colpa di un terremoto.

Questa volta raccontiamo una storia accaduta realmente e caratterizzata da un gesto eroico che ha reso possibile un lieto fine.

La vicenda è successa in Connecticut, uno stato membro degli Stati Uniti d’America. Un giovane di appena diciotto anni è riuscito a intervenire in modo rapido e ha salvato la vita di un’intera famiglia.

Justin Gavin

In una giornata di settembre apparentemente come tutte le altre, una madre con i suoi tre figli viaggiava a bordo dell’auto, quando improvvisamente un malfunzionamento potrebbe far incendiare la vettura.

Tutti gli automobilisti intorno a lei si sono accorti che qualcosa non va e hanno cercato invano di avvisarla. Alcuni agitavano le mani, altri suonavano insistentemente il clacson, ma la signora non riusciva a comprendere cosa realmente volevano dirle.

Justin Gavin, un ragazzo che passeggiava a piedi da lì, si è accorto per caso delle fiamme che uscivano dall’autoveicolo e senza pensarci ha iniziato a rincorrere il mezzo.

Non appena ha raggiunto la madre con i figli, ha aperto con estrema velocità le portiere ed è riuscito a mettere tutti in salvo.

Pochi attimi di esitazione e quattro vite avrebbero rischiato gravi conseguenze. Non appena la vettura ha smesso di circolare, le fiamme l’hanno avvolta completamente.

Un gesto eroico che non può passare inosservato, e questo la Polizia del Connecticut lo sa bene. Justin, nei giorni successivi all’accaduto, ha ricevuto una medaglia di riconoscimento proprio dal capo del Dipartimento di Polizia.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.