Usa: fotografa un bellissimo e raro Arcobaleno Orizzontale durante l’alba

L’arcobaleno è un evento molto apprezzato dalle persone. Segna la fine della pioggia e regala sempre uno spettacolo molto suggestivo. Quando si parla però di arcobaleno orizzontale, e ci è possibile vedere questo raro e spettacolare evento, le emozioni vissute sono uniche. 

Cessna Kutz non ha solo fatto questo fortunato incontro, ma lo ha anche fotografato, rendendo così partecipi tutti i suoi follower del magico momento. Uno spettacolo conosciuto come arcobaleno di fuoco che la ragazza ha fotografato nello stato di Washington, al lago Sammamish. Si trova a solo 8 chilometri da Seattle. La ragazza non c’è che dire, stava al posto giusto nel momento giusto, quando il sole albeggiava. 

https://www.instagram.com/p/B-Gc94XHzgN/

Questo spettacolo è dovuto a un fenomeno del tutto naturale, dove il sole riflette la sua luce sopra alcuni cristalli di ghiaccio. Non si presenta ogni volta e devono esserci delle condizioni particolari. Questo fenomeno di rifrazione si verifica quando il sole si trova a 58 gradi sopra l’orizzonte e può far filtrare la sua luce dalla foschia per poi riflettersi sul ghiaccio. 

Credit: Instagram/Cessna Kutz

Un fenomeno questo reso ancor più suggestivo e visibile per via del ridotto tasso d’inquinamento che tutto il mondo sta vivendo in questo periodo. Cessna Kutz commenta la propria fotografia:

Mi sono sentita felice di poter assistere a un momento così incredibile. Mi ha portato pace e speranza e mi ha fatto sentire meno ansiosa per le nostre attuali circostanze“.

In realtà parlare di arcobaleno è improprio, come ci spiega l’Università di Santa Barbara, ciò non toglie che resta uno spettacolo davvero suggestivo ed emozionante. 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.