Coronavirus: l’inquilina non ha i soldi per pagare l’affitto, lui le fa trovare la spesa sotto casa

Da un giorno all’altro molte persone hanno perso il proprio lavoro. In tutto il mondo stiamo affrontando la stessa crisi, quella da Coronavirus. La pandemia infatti ha creato un danno enorme alle persone non solo dal punto di vista della salute, ma anche dell’economia. 

A oggi quasi tutte le attività sono state chiuse a tempo indeterminato. Non sappiamo quando riapriranno i negozi, i ristoranti e i bar. Ecco che oggi milioni di persone hanno perso il lavoro e non tutte possono accedere ai sussidi statali. 

Per molti oggi è difficile anche riuscire a fare la spesa. Pagare l’affitto di casa e le bollette, è diventato quasi qualcosa di impossibile. Ogni giorno sentiamo parlare di proprietari di case che hanno scelto di non riscuotere le mensilità.

Nathan Nichols – Credit: Facebook

Uno degli ultimi casi di cui si discute su Facebook è quello di Nathan Nichols, un proprietario di due immobili che ha deciso di non riscuotere l’affitto del mese di aprile, in modo tale da permettere agli affittuari di respirare un po’. L’uomo dice:

“Chiedo a tutti gli altri proprietari di case di prendere in considerazione di dare un po’ di sollievo agli affittuari”. 

COVID19 is going to cause serious financial hardship for service and hourly workers around the country. I own a two…

Gepostet von Nathan Nichols am Donnerstag, 19. März 2020

C’è poi Alan, che ha affittato la casa a una donna e i suoi quattro figli. L’uomo ha deciso di non riscuotere il mese d’affitto e ha fatto molto di più, ha chiesto alla donna se ha cibo sufficiente.

La risposta negativa non ha tardato ad arrivare e purtroppo, sono troppe le persone che oggi si trovano a vivere lo stesso. Qualche ora dopo Alan ha risposto invitandola a guardare dalla veranda. Li ha trovato la spesa, con cibo fresco e confezionato, latte, pannolini e tanti altri prodotti. 

SOOO My landlord Alan called me earlier and told me not to worry about rent this month and we will worry about it later…

Gepostet von Christina Marie am Montag, 6. April 2020

Il proprietario di casa infatti ha acquistato tutte queste cose per Christina e i suoi bambini. E’ stato un gesto molto generoso e del tutto inaspettato. Ma che è stato apprezzato non solo da chi lo ha ricevuto, ma da tutto il mondo!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.