San Severo, senza green pass non può entrare in Comune: prende l’auto e sfonda il portone

È la mattina del 10 febbraio quando ad un uomo, a San Severo in provincia di Foggia, viene negato di entrare all’interno del Comune del luogo, giacché privo di Green Pass.

In particolare, il cinquantenne, dopo aver tentato di oltrepassare la sicurezza per richiedere un certificato, è tornato indietro per salire sulla propria autovettura e ha sfondato il portone comunale.

Secondo la ricostruzione dei fatti e dei testimoni presenti sul posto, l’uomo, colto da un improvviso attacco di rabbia dovuto al rifiuto di proseguire oltre, ha prima insultato le guardie poste nell’atrio del Comune (e questo per avergli chiesto il Green Pass, così come previsto dall’attuale normativa anti-Covid) e poi, alla luce dell’insormontabile impedimento, si è allontanato.

Dopo esser montato a bordo della propria auto, il cinquantenne ha premuto sull’acceleratore ed è entrato prepotentemente nel palazzo.

Il tutto urtando un’auto di proprietà del Comune, in particolare una Fiat Panda, e altre vetture presenti, nonché generando il rovinoso crollo di un’impalcatura collocata nell’ingresso.

Fortunatamente non ci sono stati feriti o le conseguenze di un simile gesto sarebbero state ben più gravi e disastrose. All’interno del Palazzo Celestini c’è stato solo tanto spavento, causato dall’urto e dalle urla dei testimoni, allibiti e sorpresi dell’accaduto.

L’autore del fatto è stato quindi fermato e sono stati prontamente chiamati i Carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno provveduto ad identificarlo. L’uomo è stato denunciato, sebbene ad oggi si trovi in stato di libertà.

Attualmente si attendono i dovuti accertamenti da parte delle autorità locali. Quanto al Comune, sta già conteggiando i danni riportati a seguito di un’iniziativa tanto folle quanto inaspettata.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.